I nostri servizi

C’è un solo modo per gestire un'azienda di successo: imparare che i processi sono un'arte

Consulenza

Ci occupiamo di Consulting Aziendale in ambito Amministrativo-Contabile, Procedure e Processi Interni, Compliance, Controllo di Gestione, Strategico e Tecnologico e servizi correlati. Operiamo in team al fine di mettere al servizio le migliori professionalità per le specifiche esigenze del Cliente. Ci avvaliamo inoltre della partnership di società operanti nella Tax Consulting, internazionalizzazioni, finanziamenti 4.0 e offriamo servizi ad alto contenuto strategico quali ad esempio:
  • supporto nella fruizione di Agevolazioni Regionali, Nazionali ed Europee attraverso l'assistenza nell'applicazione delle disposizioni normative, nella determinazione del contributo spettante, nella rendicontazione e nella redazione della perizia tecnica;
  • strumenti leader di mercato inerenti la Pianificazione, Controllo, Finanza e Tesoreria aziendale.
Per noi ogni collaborazione è unica e preziosa, per questo motivo non offriamo solo soluzioni standard ma valutiamo alcuni driver o KPI prima di studiare un programma d’azione. Disponiamo di team di professionisti di vari campi che ci consentono una serie di interventi di alto profilo per qualsiasi tipo di problema di ordine economico e vantiamo una lunga esperienza nel campo delle ristrutturazioni organizzative e interventi di consulting gestionale di ogni livello.

La consulenza Amministrativa-Contabile si estrinseca nei seguenti servizi:

- Servizi di Audit: L’obiettivo dei servizi di audit è quello di garantire l’attendibilità dell’informativa di bilancio resa a tutti gli utilizzatori. Per la Direzione Aziendale, lo svolgimento di un’attività di verifica è un elemento imprescindibile per il governo societario ed è da noi offerto come parte di un più ampio progetto di consulenza aziendale. Su specifica richiesta del cliente può essere certificato;

- Servizi di Consulenza Contabile e di Controllo di Gestione: l’obiettivo è quello di fornire alla Direzione Aziendale le informazioni nei modi e nei tempi più idonei per poter supportare eventuali decisioni strategiche, nonché per dotarsi di quanto richiesto dalle novità introdotte dalla legge 155 del 2017 relativa alla Crisi d‘Impresa.

La normativa, entrata in vigore il 16/07/2022, definisce che tutte le aziende sono coinvolte nella buona gestione e organizzazione della società e che di conseguenza debbano dotarsi di strumenti per ottenere tempestivamente i resoconti della propria attività. I nuovi rating definiti andranno a monitorare l’aspetto economico, finanziario e patrimoniale dove sarà necessario avere dei buoni equilibri per non incorrere in sanzioni penali. La legge tende inoltre a prevenire momenti più o meno ampi di insolvenza e difficoltà.

La consulenza di Organizzazione dei Processi Aziendali si sviluppa nei seguenti servizi:
  • Servizi di Rilevazione e Check Procedurali: l’attività si estrinseca nel rilevare tramite Interviste e Test le Procedure Interne dei Cicli Aziendali al fine di riscontrare l’efficacia delle stesse, evidenziando le eventuali criticità e proponendo modifiche e soluzioni per renderle efficienti;
  • Servizi di Controller: l’attività è il monitoraggio delle procedure aziendali effettuato da personale di comprovata esperienza.
Ci occupiamo anche di Consulting Organizzativo; siamo professionisti in grado di sviluppare le competenze attitudinali e comportamentali (soft skills) aumentando l’efficienza, l’efficacia e la produttività in Azienda. Vi supportiamo nel gestire i vostri collaboratori con maggior consapevolezza e con uno stile di leadership adeguato che possa portare il team al successo.

Tema CRM

Il CRM (Customer Relationship Management) serve alle aziende per gestire i profili di clienti acquisiti e potenziali con l’obiettivo di comprendere le esigenze del cliente e costruire una customer relationship.

L’errore più comune è quello di equiparare il CRM ad un software: il CRM riguarda invece l’azienda in tutta la sua completezza. Per realizzarlo si parte da un’analisi dei bisogni aziendali per poi sviluppare un progetto che aiuti l’azienda a semplificare i processi e migliorare la redditività. Per dare una definizione di CRM è necessario scomporlo in tre macro aree: operativo, analitico e collaborativo.

Con CRM operativo si intendono le applicazioni CRM rivolte al cliente che supportano le attività di:
  • back office per gestione degli ordini;
  • supply chain e transazioni con il sistema informatico aziendale;
  • front office per l’automazione delle forze vendita e del marketing d’impresa;
  • mobile office per il supporto alle attività degli agenti e per altri servizi di supporto.
Quando parliamo di CRM analitico intendiamo la fase di raccolta e analisi dei dati, che organizza la conoscenza a supporto delle decisioni del management lavorando con il CRM operativo per trasforma i dati raccolti in informazioni utili a migliorare la customers relationship.

Infine c’è il CRM collaborativo che consente di instaurare rapporti personali con il cliente attraverso i molteplici canali di comunicazione a disposizione (e-mail, le chiamate, le pagine web).

Tema ESG

Con il raggiungimento di 8 miliardi di persone nel mondo siamo chiamati a trattare il nostro pianeta in modo differente, partendo da una crescita aziendale più sostenibile.

ESG (Environmental, Social and corporate Governance) indica che le tematiche ambientali, sociali e di governance sono sempre più centrali per la reputazione di un'azienda sia per una questione di responsabilità che per fornire all’esterno un’immagine green.

Il regolamento europeo definisce le regole relative ai dati che l’azienda dovrà presentare pertinenti alla sostenibilità aziendale. Vengono inoltre fissati standard europei di rendicontazione contabile sulla sostenibilità ambientale. Entro il 2023 la platea di imprese obbligate alla trasparenza di ESG aumenterà, coinvolgendo anche le PMI.

ESG in Italia:

  • Obblighi di trasparenza;
  • Legge sulle Società Benefit;
  • Art. 9 e 41 Carta Costituzionale;
  • Relazione biennale sulla situazione del personale maschile e femminile.

L’ESG rappresenta anche un’opportunità strategica: ci occupiamo di fornire strumenti e soluzioni per controllare i dati di sostenibilità attraverso report, così monitorare il raggiungimento degli obiettivi legati alla sostenibilità. Definiamo inoltre la gestione di tali progetti, analizzando nel dettaglio le fasi e garantendo il patrimonio cognitivo dell’azienda. Infine offriamo agli stakeholder la possibilità di rilevare informazioni in qualità di indicatori di performance aziendali che successivamente potranno essere riclassificati.

Tema Web

Ci occupiamo di soluzioni e servizi di web marketing a 360° con l’obiettivo di promuovere attività commerciali e aumentare la loro visibilità online utilizzando il proprio sito web e ramificando le attività verso altre piattaforme (blog, social, siti di settore ecc.) che siano utili a raggiungere la crescita della Brand Identity ed Brand Awareness.

Attraverso il web marketing identifichiamo un insieme di strategie che prevedono l’utilizzo del web come mezzo di promozione per vendere un determinato prodotto o servizio attraverso un piano ben definito. Dopo aver studiato il target di riferimento e eseguito un’attenta analisi dei competitors e del mercato di riferimento, stileremo un piano di web marketing curato nei minimi dettagli che va dall'analisi della mission alla scelta dell'audit. Il nostro team coniuga tecnologie e strategie che amplificano la risonanza e l’efficacia delle azioni prefissate, aumentando di conseguenza le conversioni.

Il nostro progetto di digital marketing prevede l’utilizzo sinergico di più strumenti di marketing, come strategie SEO/SEM, social media marketing, progetti Web 2.0, mobile marketing, Google Ads, Facebook Ads, email marketing. Inoltre ci occupiamo di realizzare siti web su misura, e-commerce e applicazioni mobile.

Tutte le nostre proposte sono studiate e progettate su misura delle singole esigenze grazie alla collaborazione con partner professionisti del settore.

Cybersecurity

Quando il business e la catena del valore di ogni azienda si espandono è necessario incrementare la sicurezza nei confronti delle minacce informatiche così da proteggere i propri sistemi, reti e programmi. Gli attacchi informatici sono infatti finalizzati all’accesso, alla trasformazione o alla distruzione di informazioni sensibili.

Ogni volta che si parla di sicurezza informatica si fa riferimento a un fenomeno in costante evoluzione, che quotidianamente deve affrontare nuove forme di attacco.

Per contrastare questa situazione occorre dotarsi di una struttura di cybersecurity sempre aggiornata, in grado di studiare soluzioni efficaci, di rispondere ad eventuali attacchi e di accrescere la cultura aziendale necessaria a far fronte alle minacce.

Grazie alla nostra consulenza, identifichiamo i rischi e i punti deboli dei sistemi informativi a cui è esposto il tuo business, con gli obiettivi di minimizzare il numero che l’impatto degli incidenti di sicurezza informatica e di trovare una soluzione che sappia garantire la sicurezza e la Business Continuity della tua azienda.

Ci occupiamo infatti di studiare, insieme ai nostri partner, soluzioni di cybersecurity sempre all’avanguardia ritagliate sulle specifiche esigenze di business dei nostri clienti.

Concretamente, alziamo barriere per i dati aziendali dai cyberattacchi, generando consapevolezza e fiducia per convogliare energia allo sviluppo in sicurezza del business.

Tema DGT

Quotidianamente ogni azienda produce e riceve dati di qualunque genere o formato, siano essi dati strutturati (ERP – CRM) o non strutturati (email, risorse web). Attraverso la digitalizzazione documentale è possibile dare loro valore eliminando la necessità di averli fisicamente.

Il nostro ruolo di Information&Document Management ci permette di raccogliere e centralizzare il patrimonio informativo di ogni azienda trasformandolo in documento informatico grazie all’utilizzo di una piattaforma low code personalizzabile e flessibile.

La piattaforma ha l’obiettivo di semplificare e migliorare il lavoro nelle organizzazioni, governando in modo efficace ogni singolo accadimento che coinvolge il documento e integrandosi con le più diffuse piattaforme di ERP e sistemi di BI e CRM.

Specializzati nel Process Management, ci occupiamo inoltre dell’organizzazione digitale delle attività e dei processi che il documento necessita come le firme elettroniche di vario livello e i servizi di intermediazione e conservazione.

Il documento informatico, con le sue relative informazioni (ciclo di vita, ricerca, fascicoli, firme, allegati, revisioni), diventa cosi uno strumento di condivisione e collaborazione, oltre a essere una fonte dati di controllo con strumenti di analisi e reportistica.

Il nostro sistema permette infine di consultare i documenti in remoto attraverso pc, tablet e smartphone sempre garantendo integrità e riservatezza delle informazioni.
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